Legals
Informativa sui CookiesPrivacy Policy
Contributi ad enti pubblici e privati per iniziative di interesse regionale. L’avviso pubblico che mette a disposizione contributi per sostenere la promozione e valorizzazione di iniziative di interesse regionale promosse da enti pubblici e privati. In particolare, l’avviso riguarda la presentazione di istanze di concessione di contributi ai sensi del Regolamento Regionale n. 19 del 17 luglio 2018, per eventi da svolgersi nel periodo dal 1 giugno al 31 ottobre 2020. Dotazione finanziaria: 500.000,00 euro.
Le richieste devono pervenire, a pena di inammissibilità entro e non oltre il 13 marzo 2020, ore: 23:59 al seguente indirizzo: Regione Lazio – Direzione Centrale Acquisti – Area Comunicazione, Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 – 00145 Roma, mediante una delle seguenti modalità: a) consegna a mano, in busta chiusa, presso l’ufficio “accettazione corrispondenza” ubicato in via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma – edificio B – piano terra 다운로드. Farà fede la data e l’ora del timbro apposto sulla busta dall’Ufficio accettazione. Sulla busta deve essere apposta la dicitura: “Richiesta di contributo Avviso da Regolamento Regionale n. 19 del 17 luglio 2018 di cui alla determinazione n. …….. del ………. – Periodo intercorrente: dal 1 giugno al 31 ottobre 2020”; b) Invio a mezzo di posta elettronica certificata, con oggetto “Richiesta di contributo, Avviso da Regolamento Regionale 19/2018 di cui alla determinazione n. del per eventi da svolgersi nel periodo intercorrente dal 1 giugno al 31 ottobre 2020” al seguente indirizzo: concessionecontributi@regione.lazio.legalmail.it.
Scadenza: 13 marzo 2020.
Impresa formativa: Incentivi per la creazione d’impresa a favore di giovani in possesso di qualifiche conseguite con i Percorsi triennali di istruzione e Formazione Professionale (IeFP)” 템빨 txt 다운로드. Obiettivo dell’avviso è quello di rafforzare la competitività dei teatri, delle librerie indipendenti e dei cinema del Lazio, favorendo un’attività più rispettosa dell’ambiente e l’adozione di tecnologie digitali anche in grado di ampliare la customer experience degli spettatori e fruitori. Dotazione finanziaria di 3 milioni di euro: 1 milione ai teatri (inclusi multisala); 1 milione alle librerie indipendenti; 1 milione alle sale cinematografiche (incluse multisala). Il contributo a fondo perduto è concesso nella misura massima di 100.000 Euro per ogni MPMI.
Le richieste devono essere presentate esclusivamente via PEC, dalle ore 12:00 del 15 gennaio 2020 e fino alle ore 18:00 del 5 marzo 2020 successivamente alla finalizzazione del Formulario GeCoWEB, utilizzando la modulistica in parte prodotta automaticamente da GeCoWEB stesso dalle ore 12:00 del 8 gennaio 2020 e fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2020.
Contributi per la permanenza delle eccellenze nel mondo accademico. Obiettivo dell’avviso pubblico è quello di sostenere il settore dell’Università e della ricerca, investendo sul capitale umano, nell’ottica di crescita e sviluppo per l’intera collettività regionale 다운로드. Si intende, pertanto favorire la permanenza sul territorio regionale dei dottori in ricerca. L’avviso prevede dunque l’erogazione di contributi alle Università, previa presentazione di una proposta progettuale, per supportare la permanenza, nel territorio della regione Lazio, dei ricercatori tramite il sostegno alla contrattualizzazione di ricercatori a tempo determinato. Possono presentare la domanda: Università, statali e non statali riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con sede operativa nel Lazio. Destinatari degli interventi sono i ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3, lett. a) della legge 240/2010, in possesso del titolo di dottore di ricerca. La dotazione finanziaria è pari a 2.322.432,00 euro. L’importo assegnato per singolo progetto (contributo) ammonta a 72.576 euro per tre anni (24.192,00 euro annui) per complessivi 32 singoli contributi 다운로드.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate, dalle ore 9:30 del 29 gennaio 2020 ed entro le ore 17 del 31 marzo 2020. I progetti devono essere presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile qui: http://www.regione.lazio.it/sigem/.
Il DTC e il Centro di Eccellenza. La Regione Lazio e il MIUR, con il supporto del MISE e del MIBACT, finanziano lo sviluppo nel Lazio del “Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni e alle attività culturali” con l’intento di valorizzare l’insieme delle competenze e delle tecnologie dedicate alla tutela e alla fruizione dei beni culturali ed alle attività culturali. Si intende così anche potenziare la capacità del sistema della ricerca ed economico del Lazio nell’inserirsi nella catena che estrae valore dalla cultura e dal turismo ad essa dedicato, facendo leva sullo straordinario tesoro culturale dell’Italia e del Lazio. I Progetti RSI devono presentare un costo minimo di 100.000 euro, possono avere un contributo massimo di 200.000 euro, non possono durare più di 18 mesi e devono prevedere la partecipazione di almeno 4 ricercatori del Centro di Eccellenza dipendenti di almeno 2 dei partner fondatori. I Progetti per il Capitale Umano possono essere Master di I o II livello, corsi di alta formazione (CAF), di apprendimento permanente (CAP) o online, ma la quota più significativa di dotazione finanziaria è riservata a modalità di formazione innovative che si ispirino alle migliori pratiche internazionali 다운로드. Il Centro di Eccellenza, tramite il sito www.dtclazio.it, è quindi chiamato a sollecitare la partecipazione di una platea più ampia di beneficiari, partecipanti e partner al fine di presentare la progettualità prevista dall’Invito a Lazio Innova (dal 31 gennaio al 28 febbraio 2020 per i Progetti per il capitale Umano e dal 28 febbraio al 31 marzo 2020 per i Progetti RSI) che saranno finanziati con le modalità previste dall’Invito secondo modalità competitive che privilegiano quei Progetti in cui la mobilitazione dei soggetti esterni è rilevante ed indice della validità dei Progetti stessi.
Interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale. È stato pubblicato un bando da 10 milioni di euro per riqualificare e rendere più accessibili e sostenibili le aree costiere del Lazio. Il bando è rivolto ai 24 Comuni litoranei (per Roma, il Municipio X) che potranno partecipare singolarmente o anche in forma associata. Il bando prevede la possibilità per gli enti locali di vedersi attribuire un contributo regionale per un massimo del 90% del costo dei progetti presentati, con l’importo concedibile che sarà compreso tra un minimo di 500 mila euro e un massimo di 3 milioni di euro. È, inoltre, prevista una riserva di 1 milione di euro per Ponza e Ventotene, comuni insulari. Diversi gli interventi che possono essere inseriti nei progetti, con un’impostazione generale orientata a promuovere l’innovazione e l’ecosostenibilità 다운로드.
Il bando rimarrà aperto 90 giorni a partire dal 9 gennaio, con scadenza: 8 aprile 2020 alle ore 12.
Le domande devono essere inviate, alla Regione Lazio, “Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up, Lazio Creativo e Innovazione” – Direzione regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e Lazio Creativo – Area “Economia del Mare”, Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma, con la denominazione “Presentazione di proposta di intervento: Avviso pubblico L.R. 28 dicembre 2007, n. 26 art. 41 (triennio 2019/2021) all’indirizzo PEC areaeconomiadelmare@regione.lazio.legalmail.it, oppure consegnate a mano alla Regione Lazio – Servizio Ricezione corrispondenza (stesso indirizzo).
Progetti di Innovazione Digitale. L’avviso pubblico nasce per rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio promuovendo Progetti di innovazione digitale riguardanti l’introduzione di tecnologie digitali e di soluzioni ICT che sostengano la trasformazione aziendale di processo e di prodotto. Dotazione Finanziaria: 5 milioni di euro. È prevista una riserva di 2 milioni di euro per i Progetti presentati in Aggregazione Temporanea per un periodo massimo di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURL 버뮤다 신드롬. È prevista inoltre una quota pari al 20% della dotazione per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) ubicate in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio. Sono agevolabili i progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali, finalizzate a introdurre innovazioni nei processi produttivi, logistici, organizzativi e commerciali quali: digital marketing: soluzioni di digital marketing; e-commerce; punto vendita digitale; prenotazione e pagamento; sistemi Self scanning e Self checkout; stampa 3D; internet of things; logistica digitale; amministrazione digitale; sicurezza digitale; sistemi integrati ed altre soluzioni e sistemi basati su tecnologie coerenti con i paradigmi di Industria 4.0. Beneficiari: le MPMI, inclusi i liberi professionisti, con sede operativa nel territorio della Regione Lazio, in forma singola o aggregata.
Presentazione delle domande: le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente via PEC, dalle ore 12:00 del 4 marzo 2020 e fino alle ore 18:00 del 21 aprile 2020 successivamente alla finalizzazione del Formulario GeCoWEB, utilizzando la modulistica in parte prodotta automaticamente da GeCoWEB stesso dalle ore 12:00 del 5 febbraio 2020 e fino alle ore 12:00 del 21 aprile 2020 다운로드.
Progetti di Internazionalizzazione. Obiettivo: rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio mediante la concessione di contributi a fondo perduto per Progetti di internazionalizzazione “Piani di Investimento per l’Export” (PIE) realizzati da micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola e aggregata, rappresentative dei comparti e settori regionali, che siano fondati sul collegamento tra internazionalizzazione e innovazioni di prodotto e di processo e l’incrocio tra manifattura e terziario avanzato, prioritariamente quelli ricadenti nelle aree della Smart Specialisation Strategy (S3).
Dotazione Finanziaria: 5 milioni di euro. È prevista una riserva di 3 milioni di euro per i Progetti presentati in Aggregazione Temporanea; tale riserva sarà attiva per un periodo massimo di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURL. Inoltre, il 20% della dotazione dell’Avviso è riservato alle MPMI aventi Sede Operativa in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio (riserva territoriale); il Progetto dovrà essere realizzato in tale Sede Operativa.
Beneficiari: le MPMI, inclusi i liberi professionisti, con sede operativa nel territorio della Regione Lazio, in forma singola o aggregata 퓨전 360 다운로드.
Presentazione delle domande: le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente via PEC, dalle ore 12 del 9 marzo 2020 e fino alle ore 18 del 25 giugno 2020 successivamente alla finalizzazione del Formulario GeCoWEB, utilizzando la modulistica in parte prodotta automaticamente da GeCoWEB stesso dalle ore 12 del 18 febbraio 2020 e fino alle ore 12 del 25 giugno 2020.
Tirocini extracurriculari per persone con disabilità – edizione 2019. Favorire l’ingresso nel mercato del lavoro delle persone con disabilità è l’obiettivo del nuovo avviso pubblicato dalla Regione Lazio, in continuità con il precedente avviso emanato dalla Regione Lazio (edizione 2017), destinato a finanziare progetti che prevedono la realizzazione dei tirocini extra-curriculari. I tirocini avranno una durata di 6 o 12 mesi. Al tirocinante è riconosciuta un’indennità pari a 800 euro mensili. Durante il percorso di tirocinio è prevista la presenza di un tutor specialistico. La dotazione finanziaria dell’avviso, resa disponibile dalla Regione Lazio nell’ambito del POR FSE 2014-2020, ammonta a 5 milioni di euro 다운로드.
Soggetti promotori: tutti i soggetti accreditati congiuntamente per i servizi facoltativi specialistici – Area funzionale VI (Analisi dei fabbisogni formativi espressi dal mercato del lavoro per la progettazione di percorsi di apprendimento specialistico svolti anche in situazione lavorativa) ed Area funzionale VII (Progettazione e consulenza per l’occupabilità di soggetti svantaggiati e di persone con disabilità) – della Direttiva accreditamento dei soggetti pubblici e privati per i servizi per il lavoro di cui alla determinazione G05903/2014, come modificata dalla determinazione G11651/2014.
Soggetti non inseriti nell’elenco possono fare richiesta di pubblicazione inviando una pec all’indirizzo areaattuazioneinterventi@regione.lazio.legalmail.it. Il mancato inserimento nell’elenco non rappresenta causa di esclusione del progetto. I destinatari dei tirocini sono i soggetti appartenenti alle tipologie di cui all’art. 1 della Legge 68/1999, residenti o domiciliati nel Lazio e iscritti nell’elenco del collocamento mirato.
Sono soggetti ospitanti le imprese, le fondazioni, le associazioni e gli studi professionali aventi almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio; la sede di realizzazione del tirocinio deve essere situata nel territorio della Regione Lazio. La Regione si riserva di variare ulteriormente la dotazione dell’avviso in ragione dell’andamento della misura e/o di eventuali economie.
I progetti dovranno essere presentati dai soggetti promotori, attraverso il sistema di gestione e monitoraggio del POR FSE 2014-2020 della Regione Lazio SI.GEM.
Scadenza: 31/12/2020 Alle ore: 18:00.
WELFARE in comune. Interventi socio-assistenziali per giovani e anziani. Il bando dell’ISMA è rivolto ai comuni e/o unioni di comuni fino a 15.000 abitanti. Il fondo è di 150.000,00 euro e l’importo massimo finanziabile è di 30.000,00 euro iva inclusa a progetto.
Il termine per presentare la domanda è 31 marzo 2020, entro e non oltre le ore 12:00.