#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

LE OPPORTUNITA’ X CHIUDI

27/11/2020
LE OPPORTUNITA’

È aperto il nuovo bando di DiSco, l’ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza, per i buoni alloggio per gli studenti universitari. Quest’anno le risorse messe a disposizione sono 4 milioni di euro e verranno utilizzate per offrire contributi economici agli studenti universitari con difficoltà economiche 알약 공개용 다운로드. L’erogazione del contributo sarà possibile anche in caso di soggiorno presso strutture ricettive, alberghiere o extralberghiere. Possono richiedere il contributo al pagamento del canone di locazione gli studenti universitari, residenti o domiciliati nel Lazio iscritti entro la data del 31 dicembre 2020 a una Istituzione universitaria, un Istituto di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio. Per ogni studente si prevede, infine, un contributo annuo fino a 2.500,00 euro. 

Per info e dettagli: http://www.laziodisco.it/bandi/ 웹이미지 다운로드.

 

LA CULTURA NON SI FERMA: SISTEMA DI ACCREDITAMENTO ONLINE PER I SERVIZI CULTURALI. Dal 15 novembre 2020 al  1° febbraio 2021 sarà attivo il nuovo Sistema di accreditamento on line per i Servizi culturali. Uno strumento moderno e completamente digitale che consentirà di gestire l’intera procedura di accreditamento, dalla presentazione dell’istanza alla valutazione dei requisiti, in un’ottica di maggiore semplificazione, automatizzazione e sicurezza 다운로드. La piattaforma di accreditamento sarà dedicata agli Istituti culturali, le Biblioteche, i Musei, gli Ecomusei, le Case-museo, gli Archivi e i Sistemi di servizi culturali del Lazio che siano in possesso dei requisiti necessari all’iscrizione per un anno all’Albo o all’Organizzazione regionale di riferimento. Il sistema di accreditamento è disponibile al link
www.regione.lazio.it/rl/accreditamentobandiavvisi_cultura/.

 

BANDO PER POTENZIARE LA CONNETTIVITÀ DELLE SCUOLE. Sono tre milioni e mezzo di euro le risorse del bando pubblicato per potenziare la connettività delle scuole e garantire a tutti gli studenti l’accesso alla didattica a distanza. Beneficiari: le scuole superiori, le istituzioni formative e gli studenti con l’obiettivo di garantire il diritto allo studio in questa difficile fase legata all’emergenza sanitaria. I fondi permetteranno di potenziare la connettività delle scuole di II grado e degli istituti formativi e l’acquisto di modem e connessioni per gli studenti.

Per info e dettegli:

http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=documentazioneDettaglio&id=55608.

 

“DALLA PAROLA ALLO SCHERMO”. AVVISO A SOSTEGNO DI PROGETTI DI SCENEGGIATURA.

Nell’ambito della strategia di sostegno e promozione del settore cinematografico e audiovisivo del Lazio, un avviso pubblico per la concessione di contributi dedicati alla scrittura di progetti di sceneggiatura. Le risorse sono pari a 100 mila euro per il sostegno di progetti di sceneggiatura, sia originali che non, destinati alla realizzazione di opere audiovisive per grande e piccolo schermo ma anche per il web, per un importo massimo di 5 mila euro per ciascun progetto.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2021 a mezzo P.E.C. all’indirizzo progettidisceneggiatura.laziocrea@legalmail.it.

Per info e dettagli: : www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/ e www.regione.lazio.it/rl/bandi-cultura/.

 

SOCIALE: PROROGATI I TERMINI DEI PACCHETTI VACANZA PER DISABILI. Sono stati prorogati  i termini per i Pacchetti vacanza per persone con disabilità. La presentazione delle domande potrà ora essere effettuata entro le ore 24 del 31 marzo 2021. I soggetti che hanno già presentato domanda e coloro che lo faranno entro i nuovi termini, potranno realizzare i soggiorni entro il 31 maggio 2021 (il termine iniziale era il 31 dicembre 2020). Il bando mette a disposizione 7 milioni di euro. Si tratta del primo investimento in soggiorni estivi per disabili adulti, realizzato dalla Regione Lazio. Questi fondi consentono di coprire il costo sia per gli utenti sia per gli operatori che li accompagnano. Restano invariate le modalità di partecipazione, ovvero esclusivamente per via telematica tramite la Piattaforma efamily disponibile all’indirizzo https://www.efamilysg.it/pacchetti-vacanze/piattaforma-efamily.html. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde gratuito 800.279.948 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30) oppure scrivere a info@efamilysg.it.

 

BONUS LAZIO KM ZERO (0). È l’iniziativa della Regione Lazio per sostenere gli operatori della ristorazione e i produttori delle Denominazioni d’Origine (DO), Indicazioni Geografiche (IG) e Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) del territorio laziale, in modo da spingere la ripresa delle attività sul territorio e la “ricostruzione” dell’economia dopo gli effetti devastanti delle misure di restrizione per il contenimento del Covid-19. Le risorse del bando sono pari a 10 milioni di euro che concede incentivi agli operatori della ristorazione mediante la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum, sotto forma di voucher.

Il voucher è erogato alle imprese che avranno effettuato l’acquisto di prodotti DO, IG e PAT del Lazio presenti nell’allegato ALLEGATO B al bando, da produttori e/o commercianti operanti nel territorio regionale, così come rilevabile dal Registro delle Imprese, istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.

L’importo del contributo è pari al 30% della spesa effettuata.

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura online accessibile dal portale regionale al link https://www.regione.lazio.it/BONUSLAZIOKM0 a partire dalle ore 9.00 del 20 ottobre 2020.

 

AVVISO PUBBLICO DEL CONSIGLIO REGIONALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI. È pubblicato il nuovo bando per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee alla valorizzazione delle tradizioni natalizie, alla lotta alla povertà e all’emarginazione, al contrasto alla crisi economica e sociale e al sostegno alla famiglia, da realizzarsi nel periodo compreso tra l’ 8 dicembre 2020 e il 7 gennaio 2021. Risorse pari ad 1.635.000,00. La domanda può essere presentata fino alla data del 25 novembre 2020, utilizzando l’apposito modello.

Per ulteriori informazioni: https://www.consiglio.regione.lazio.it/binary/consiglio_regionale/tbl_bandi/Deliberazione_n._152_dell_11_novembre_2020.pdf.