#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

DALLE COMMISSIONI X CHIUDI

27/11/2020
DALLE COMMISSIONI

In commissione I, Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia, sono stati nominati tre presidenti di aziende pubbliche di servizi alla persona 다운로드. Si tratta dell’avv. Giuseppe Piferi nominato presidente della Asp “Giovanni XXIII” di Viterbo, di Luca Petrucci dell’“Istituto Romano San Michele” di Roma e di Fabio Bellini presidente della Asp “Istituti Riuniti del Lazio” di Gaeta (LT) 신세계 ost 다운로드.

 

Parere favorevole in II Commissione – Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli, ad atto di indirizzo per i contributi ad iniziative sull’Europa surface용 복구 이미지.

 

In III Commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione approvata all’unanimità la delibera che prevede il riordino in materia di informazione e comunicazione per la concessione di contributi per il 2020 alle imprese editoriali in crisi a causa dell’emergenza Covid.

 

Via libera in IV commissione bilancio alla modifica di norme in potenziale conflitto col Governo. La proposta di legge regionale n. 243 del 25 settembre 2020, concernente: “Disposizioni modificative di leggi regionali” approvata è un provvedimento di 11 articoli. E nel mese di novembre illustrate in commissione bilancio le linee di indirizzo per le politiche regionali ed Europe 21-27. Sviluppo sostenibile e riduzione delle diseguaglianza, sono questi i due assi che guidano le linee. La relazione del vicepresidente Leodori: 6,5 miliardi per far ripartire il Lazio dopo la crisi.

 

La VI commissione Lavori pubblici del Consiglio regionale del Lazio ha dato parere favorevole a maggioranza a uno schema di delibera di Giunta che stanzia 6 milioni di euro per interventi urgenti in 25 Comuni del Lazio. Si tratta di interventi di varia natura, da ristrutturazioni di edifici a lavori di manutenzione straordinaria di strade.

 

La VII commissione, Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare ha dato parere favorevole per l’erogazione di contributi a favore dei progetti per persone svantaggiate. E attiva il via libera in VIII commissione, Agricoltura, ambiente all’ampliamento della Riserva naturale “Laurentino-Acqua Acetosa”. Parere positivo anche al rinnovo dei due sub-commissari straordinari dei Consorzi di bonifica “A Sud di Anagni”, “Valle del Liri” e “Conca di Sora”.

 

E in IX commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio si e concluso l’esame della proposta di legge sulla parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità, nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne. Tra i firmatari della legge anche la consigliera Michela Di Biase.

 

L’XI commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato ha approvato all’unanimità la proposta di legge in merito alle “Disposizioni relative alle attività di tatuaggio e piercing.” La legge  è composta di 11 articoli, i primi due definiscono l’oggetto della legge e i percorsi formativi che identificano i requisiti per le pratiche di piercing e tatuaggi con l’ottenimento del necessario attestato. È stata estesa anche alla pratica trucco permanente. La XII commissione, Tutela del territorio e ricostruzione ha approvato all’unanimità ha approvato una risoluzione con la quale si impegna la Giunta ad attivare le strutture ricettive disponibili per ospitare i malati di covid nel territorio colpito dal terremoto del 2016.