#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

Senza categoria LA BUONA POLITICA X CHIUDI

06/05/2019
LA BUONA POLITICA

PER UNA EUROPA NUOVA RIPARTIAMO DALLA BELLEZZA

Le immagini di Notre Dame circondata dalle fiamme hanno sconvolto e tenuto con il fiato sospeso il mondo intero 다운로드. Stava bruciando l’emblema di una comunità, un simbolo dell’Europa, un esempio di bellezza suprema e di meraviglia dell’opera umana. “Ci sono edifici che sono più che edifici”, ha detto Greta Thunberg al Parlamento Europeo, sono simboli che accendono idee e sentimenti, facendoci sentire parte di una stessa storia, di una stessa comunità 버즈 가시.

Ebbene, sono proprio questi i simboli che ci uniscono, è la storia che ci rende simili e la nostra identità europea, nonostante tutto, resiste 다운로드. Resta nelle nostre lingue che hanno radici comuni e nella nostra architettura, come dice Renzo Piano.

Ed è a questa matrice comune cui dobbiamo guardare oggi per l’idea dell’Europa che vogliamo costruire, tenendo ben saldo il concetto che solo la bellezza ci salverà 다운로드. Solo la costruzione e il mantenimento di un equilibrio di pace tra i popoli permetterà a tutti di sentirsi parte di una cosa comune, di una casa comune, di un’origine comune 오즈 리포트 뷰어 다운로드.

L’avvento e l’avanzata dei sovranisti europei non parla a questa Europa, non parla di costruzione, semmai fomenta disprezzo e distruzione, non costruisce grattacieli di pace ma muri di divisione, non spezza conflitti ma soffia sul fuoco dell’odio, delle differenze, degli uni diversi e lontani dagli altri mdmcpq.inf.

Questa non è l’Europa che hanno pensato per noi i nostri padri fondatori e questa non è l’Europa che vogliamo per le generazioni future. Non dobbiamo cambiare le fondamenta dell’unione, dobbiamo piuttosto difendere le origini che ci rendono simili, proteggere quell’identità che è il comune denominatore per una nuova cittadinanza europea più accogliente, solida e moderna 큐브리드 쿼리 브라우저 다운로드.

Il prossimo 26 maggio votiamo per questa Europa e non lasciamo ai nostri figli una casa in fiamme ma un edificio sicuro e di pace, rinnovato nelle espressioni ma saldo nelle sue radici profonde g마켓.