Legals
Informativa sui CookiesPrivacy Policy
In II commissione Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli si è tenuta l’audizione sulla proposta di legge di iniziativa del presidente Alessandro Capriccioli (+ Europa) riguardante il “Riconoscimento di Ventotene come luogo della memoria e di riferimento ideale per la salvaguardia dei valori comuni ispiratori del processo di integrazione europea” 화재 경보 음 다운로드. Impegno condiviso a esplorare la fattibilità di organizzare la manifestazione EU Agorà dei giovani il 9 maggio sull’isola.
In V Commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo audizioni di numerose sigle di associazioni operanti su cinema e audiovisivo sulla proposta di legge di riordino normativo su cinema e audiovisivo 프로듀스x101 4화 다운로드. La normativa nazionale e le esperienze legislative estere all’avanguardia nel settore sono i punti di riferimento dell’azione regionale.
In VI commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti, commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti via libera allo schema di deliberazione per i Piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) 크롬 무설치 다운로드. L’assessore Mauro Alessandri, presente in Commissione, ha illustrato lo schema di deliberazione e fatto chiaro riferimento alla necessità di armonizzare le linee guida con la normativa europea e nazionale 다운로드.
In VII commissione Sanità audizioni su Cem, patologie del pavimento pelvico e coop del Sant’Andrea. L’audizione, chiesta dalla consigliera Michela Di Biase (Pd) ha riguardato una patologia che colpisce nel Lazio oltre 900mila persone, legata non solo all’età ma anche al parto 심즈 4 확장팩 다운로드. Sono intervenuti specialisti della Sapienza, del San Camillo, del San Filippo Neri e del Campus Biomedico, che hanno posto il tema di creare una rete regionale per indirizzare i pazienti e mettere a sistema le risorse Download a moving desktop. Audizione sul tema dell’assistenza domiciliare integrata. I temi in discussione contenuti nel decreto commissariale appena approvato: l’elenco delle patologie che sarebbe non completo, il fatto che non sia stato risolto il problema delle visite specialistiche, la poca chiarezza sulle figure professionali chiamate ad operare, il caregiver e delle disabilità gravi per le quali non si riesce ad ottenere l’attivazione dell’assistenza a domicilio 다운로드.
In IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio, audizione con molte organizzazioni a sostegno della legge regionale per colmare il “gender pay gap” che nel Lazio, secondo i dati presentati da Confprofessioni, appare molto evidente, infatti la retribuzione di una donna non arriva al 60% di quella dell’uomo 삼성 레이저 프린터 다운로드. Con questa legge si prevede la creazione di un sistema che premia le aziende virtuose, un sostegno economico per chi introduce corsi di formazione per donne che hanno perso il lavoro, uno sportello donna nei centri per l’impiego e la creazione di una lista nera per imprese che non rispettano la parità salariale 보라빛향기.
In X commissione Urbanistica, politiche abitative e rifiuti l’assessore Valeriani ha illustrato il documento che programma la gestione dei rifiuti fino al 2025 다운로드. Roma rimane centrale nella discussione: la giunta si riserva di presentare un emendamento per eliminare il sub ambito autonomo della Capitale.
Marietta Tidei (Gruppo Misto) è la nuova presidente dell’ XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione. Sostituisce il dimissionario Massimiliano Maselli (Fratelli d’Italia) che è stato, a sua volta, eletto vice presidente. L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Commercio e artigianato, Ricerca, Start-up e innovazione Paolo Orneli ha illustrato in XI commissione le linee programmatiche dell’assessorato sul 2020: la Regione Lazio sarà presente al prossimo Expo di Dubai con il sistema cultura e “smart building”.
XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione. Si è tenuta un’audizione per affrontare il tema dell’erosione costiera e della messa in sicurezza del litorale, con un focus su quello romano.