Legals
Informativa sui CookiesPrivacy Policy
Avevate dubbi su quale fosse la natura del “cambiamento” che questo governo sovranista/populista avrebbe realizzato? Eccoli fugati. L’asse Salvini-Raggi sta cambiando il volto della nostra città:
– Ferita gravemente una bambina rom di poco più di un anno, mentre era in braccio alla madre camminando lungo una delle vie a più alto scorrimento di Roma; un pensionato le ha sparato un piombino dal balcone della sua abitazione 카마이타치의 밤 다운로드.
– 300 famiglie disperse in mezzo alla strada e separate in base al sesso, dopo lo sgombero forzato del Camping River.
Scene che riportano alla mente la Storia buia di un’Europa che pensavamo non esistesse più, sgomberi che colpiscono per primi i più fragili -i bambini- che si trovano a subire violenze prive di senso gramblr.
Una strategia perdente e cieca, che ha come unico risultato un aumento dei costi per i romani, un gran circo mediatico e un problema sociale che si ripresenterà tra pochissimo, peggiorato 다운로드.
Nel frattempo, gli episodi di discriminazione, xenofobia e violenza nei confronti del diverso si ripetono come un orrendo tormentone estivo.
Il messaggio che l’alleanza giallo-blu sta facendo passare, è quello di una situazione di costante emergenza, in cui domina la paura, lo spaesamento, l’incertezza: il fenomeno dell’immigrazione è raccontato come totalmente fuori controllo, le citazioni del ventennio tornano incredibilmente “di moda”, abrogare la legge Mancino (perché “trasformata dalla sinistra in una sponda normativa per ammantare di antifascismo il razzismo anti-italiano”) diventa una priorità per il Paese 다운로드. La paura delle persone viene alimentata, cavalcata a colpi di tweet. Sentimenti positivi vengono tramutati in negativi: è il caso del “buonismo”, che ricorda in maniera precisa e inquietante il “pietismo” di fascista memoria 새천년 건강체조 다운로드.
Un’emergenza artificiale, costruita da chi pensa che “l’offesa sia la miglior difesa”, creata ad arte, instillata urlando per coprire il nulla dell’azione di governo, sembra persino giovare nei sondaggi php. La paura lascia spazio all’accettazione passiva di ogni messaggio violento trasmesso. In questa società distorta, essere razzisti rischia di diventare un diritto all’opinione, una libertà che non può essere negata 환상의 발라드 다운로드. Per quanto ancora durerà?
Stanno superando il senso della misura.
Non dobbiamo farci intimidire dalla banalizzazione delle parole. È il momento di alzare la testa e affrontare l’emergenza artificiale con partigianeria democratica, soprattutto operando attraverso gli strumenti della politica 쇼미더머니8 6화 다운로드. Impedire l’accettazione sociale del razzismo e contrastare le derive negazioniste è possibile seguendo un obiettivo chiaro: riallacciare il legame sociale tra le persone e con il territorio, ricostruendo il senso di solidarietà e di normalità smarrito ccm 음악. È nostro dovere difendere l’uguaglianza e la tolleranza; superare la paura stimolata dall’emergenza artificiale e mettere in circolo idee ed energie nuove, esperienze costruttive, senza perdere di vista una nostra specifica visione del mondo 음성 번역 다운로드. È quello che stiamo provando a fare al governo della Regione Lazio, dove alla ventata di antipolitica rispondiamo con i fatti.
Certo, c’è ancora moltissimo da fare, tanto da ricostruire, c’è una riflessione comune da riorganizzare.
Un’occasione è vicina: dal 31 agosto al 2 settembre sarò a Cortona all’incontro nazionale organizzato da AreaDem per provare ad affrontare le questioni di cui vi ho parlato.
Per partecipare ai lavori è necessario registrarsi inviando una mail su areadem2018@gmail.com
Vi aspetto!
Buone vacanze.
Michela