Legals
Informativa sui CookiesPrivacy Policy
Nei primi mesi di lavoro il consiglio regionale del Lazio ha approvato quattro importanti leggi.
La legge di stabilità regionale 2018 e il Bilancio di previsione 2018-2020 다운로드. In materia di vitalizi è stato nuovamente introdotto il cosiddetto contributo di solidarietà, un prelievo sugli assegni erogati agli ex consiglieri regionali 다운로드. Si tratta di un provvedimento già adottato nella scorsa legislatura per tre anni, cessato a fine 2017. Questa volta il contributo di solidarietà avrà durata quinquennale e i risparmi ottenuti serviranno a potenziare le misure per l’abbattimento delle liste e dei tempi di attesa nella sanità, attraverso un apposito fondo 포딕스 다운로드. Il risparmio atteso è stato quantificato in 12,5 milioni di euro per i prossimi 5 anni.
La legge recente “Disposizioni in materia di vigenza delle graduatorie delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale” prevede che le graduatorie dei concorsi in scadenza al 31 dicembre 2018, e vigenti da più di tre anni, non possano essere più prorogate 다운로드. Quelle vigenti da meno di tre anni, invece, concluderanno il loro periodo triennale di vigenza. Si tratta di una riforma necessaria per avviare una nuova stagione di concorsi pubblici che potrebbe contemplare 5.000 assunzioni in 5 anni 철권7 무료 다운로드.
Con l’approvazione della legge recante “Disposizioni per il riconoscimento e il sostegno del diritto allo studio e la promozione della conoscenza nella Regione”, si è attuata una vera e propria riforma del settore del diritto allo studio che, tra le novità, prevede anche la sostituzione di Laziodisu con il nuovo Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (Di.S.Co.) 래트로폴리스 다운로드. Un riassetto della governance che, secondo la Regione Lazio, comporterà un risparmio di circa 500mila euro l’anno. Il provvedimento prevede, inoltre, l’introduzione del concetto di promozione della conoscenza; il potenziamento del raccordo tra università, formazione e inserimento lavorativo; l’ampliamento dei servizi e delle agevolazioni offerte agli studenti, che verranno estese anche alla popolazione “post-lauream”; il sostegno agli studenti detenut e l’istituzione della Consulta regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza 스크래치 다운로드.
Con il Piano di riassetto del parco dell’Appia antica – che interessa i territori di Roma, Marino e Ciampino – è stato approvato un documento atteso da decenni 언리쉬드 선정성 다운로드. Il piano affronta molti aspetti cruciali per la tutela del territorio: dalla perimetrazione, alla valorizzazione compatibile del patrimonio archeologico, all’agricoltura sostenibile 영화 위대한 침묵 다운로드.