#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

News PER UNA BUONA REGIONE X CHIUDI

31/10/2018
PER UNA BUONA REGIONE

L’agenzia Moody’s che conferma il rating per la Regione Lazio – Ba2 con outlook stabile – è sicuramente una delle notizie più importanti di questo ultimo mese 글라디우스. Un risultato che certifica la bontà e l’efficacia del percorso scelto dalla giunta Zingaretti alla guida della Regione Lazio, nell’ottica di un consolidamento finanziario, di una progressiva e strutturale riduzione del disavanzo di amministrazione, fino al conseguimento dell’equilibrio di bilancio nella gestione sanitaria regionale 마크 위장스킨. La strada è sicuramente ancora lunga, ma la conferma di Moody’s è la prova che questo governo sia riuscito a conseguire in questi anni risultati finora mai ottenuti, disegnando un profilo tutto nuovo di una Regione oggi sempre più affidabile grazie anche al taglio di sprechi e spese inutili e ad investimenti che incentivano occupazione e crescita 다운로드.

Focus sulla sanità nel mese di ottobre, a iniziare dall’iniziativa “Ottobre rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, che quest’anno ha offerto anche alle donne nelle fasce di età 45-49, non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che hanno aderito al programma di prevenzione 다운로드. Lo scorso anno grazie a questa iniziativa erano state effettuate 8600 mammografie in più, con un aumento del 17% rispetto al 2016.

Presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma sono stati inaugurati nuovi reparti: un reparto di ortopedia, un laboratorio analisi attivo h24 e aperto 365 giorni all’anno e una Smile House per la cura delle malformazioni facciali dei bambini 다운로드. La sanità nel Lazio ha cambiato marcia grazie ai grandi investimenti per le strutture, alla ripresa delle assunzioni per il personale con la stabilizzazione di 123 persone tra sanitari e amministrativi solo negli ultimi due anni e alla riforma sulle graduatorie approvata ad agosto che avvierà una nuova stagione di concorsi pubblici per circa 5.000 assunzioni in 5 anni 다운로드.

Il nostro impegno dal consiglio prosegue, per i conti in ordine e per un bilancio sanitario in equilibrio. Continuiamo a lavorare e a tenervi aggiornati 다운로드.