#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

News PER UNA BUONA REGIONE X CHIUDI

01/02/2019
PER UNA BUONA REGIONE

Una Regione che mette al centro le persone e la qualità di vita dei cittadini ha caratterizzato alcune tra le azioni più significative messe in campo dalla Regione Lazio nel mese di gennaio 수퍼내추럴 시즌13 다운로드.
La ripresa dei lavori del Consiglio regionale dopo la pausa natalizia ha raggiunto un risultato importante con l’approvazione del Piano Sociale regionale, ‘Prendersi cura, un bene comune다운로드. La Regione Lazio, dopo 20 anni, si adegua alla normativa nazionale e approva a maggioranza un manifesto contro le disuguaglianze sociali, per rispondere ai bisogni delle persone più fragili simplify3d.

Ci si è dotati di uno strumento fondamentale per garantire un sistema welfare moderno ed efficace a sostegno delle persone. Tra gli obiettivi: il contrasto della povertà, con misure integrative del reddito di inclusione da poco approvato dal Parlamento; il potenziamento dei servizi domiciliari e di prossimità, per ridurre l’isolamento e la solitudine delle persone a maggior rischio di esclusione sociale, con particolare riferimento alle persone anziane e con disabilità; l’introduzione dei livelli essenziali delle prestazioni sociali (Leps), per assicurare servizi di qualità in tutti i territori in modo omogeneo in tutto il Lazio; punti unici di accesso ai diversi servizi, per renderli più accessibili a tutte e a tutti; sostegno all’autonomia personale 싸움의 기술 다운로드. Importanti anche le risorse messe in campo: 656 milioni di euro, di cui 524 milioni di euro tra risorse statali e regionali e 132 milioni di euro di fondi europei del Por Fse 다운로드.

Una grande opera di recupero e riqualificazione urbanistica ha interessato, invece, il complesso residenziale del Corviale: l’Ater ha, infatti, bandito due interventi da oltre 21 milioni di euro, quasi interamente a carico della Regione 다운로드. Un grande piano di investimenti che, insieme ad altri progetti, ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei cittadini che vi risiedono che, insieme a progetti di inclusione sociale, punta a far uscire i ragazzi senza né studio né lavoro da condizioni di disagio e di emarginazione 60만번의 트라이.