Legals
Informativa sui CookiesPrivacy Policy
Bilancio. L’attività della Regione Lazio, nel mese di dicembre, si è concentrata soprattutto sulla discussione della manovra di bilancio 2019-2021 다운로드. Quello approvato è un bilancio all’insegna della crescita, della riduzione delle disuguaglianze, con un’attenzione particolare verso le famiglie, le imprese e l’ambiente 데모노포비아 다운로드.
Sanità. Una “buona Regione” nei conti ma anche nei servizi. Evento sicuramente degno di nota è stato l’apertura ad Ariccia del nuovo ospedale dei Castelli, uno tra i poli tecnologicamente più avanzati del Lazio in ambito sanitario, vero centro di eccellenza e di ultimissima generazione, dotato di nuovi macchinari, sostenibile e accogliente che andrà a servire una grande area della provincia di Roma e 300 mila cittadini 다운로드.
Tra le dotazioni: 342 posti letto, 22 ambulatori, 17 posti per la dialisi, 13 reparti per acuzie, 11 macchinari per la diagnostica per immagini e 9 sale operatorie 픽픽에디터 다운로드. Un’opera concepita nel 1999 i cui lavori sono stati portati a compimento in soli 1000 giorni. Un progetto di cui andare orgogliosi e che rappresenta una conquista importante nel nostro sistema sanitario a cui tutta l’Italia può guardare 다운로드. È un luogo che non ha nulla da invidiare alle strutture situate nella Capitale, una vera svolta che inaugura una nuova stagione nella storia della sanità laziale 오큘러스 런타임 다운로드.
Donne. Forte anche l’impegno della Regione per le donne e contro la violenza di genere con l’apertura di due nuovi centri antiviolenza: uno ad Aprilia, in provincia di Latina, e l’altra a Nettuno, in provincia di Roma 유니티 안드로이드 sdk 다운로드. Sale così a 14 il numero dei centri antiviolenza esistenti su tutto il territorio regionale: 5 a Roma, 4 in provincia di Roma, a Valmontone, Tivoli, Fiumicino e Nettuno; 2 in provincia di Latina a Latina stessa e Aprilia; e 3 fra Frosinone e provincia 다운로드.
Disabilità. Per la disabilità e, nello specifico, per i bambini in età prescolare affetti da disturbi dello spettro autistico, la Regione ha stanziato 3 milioni di euro per il triennio 2018-2020 다운로드. Una misura a sostegno delle famiglie dei minori, per fronteggiare le spese necessarie per una diagnosi precoce.