#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

News LE OPPORTUNITA’ X CHIUDI

06/05/2019
LE OPPORTUNITA’

Bando per la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”. È riservato ai giovani di età fra i 18 e i 29 anni non compiuti, iscritti al CPI (Centro per l’Impiego) e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ad eccezione dell’area di recitazione, per la quale è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado, il nuovo bando per allievi della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Settantadue in tutto i giovani che, presentando domanda entro il termine previsto, potranno essere ammessi a frequentare gratuitamente i corsi suddivisi in 11 indirizzi professionali: regia, sceneggiatura, organizzazione della produzione, recitazione, direzione della fotografia, scenografia, costume cinematografico, ripresa del suono, montaggio del suono, montaggio della scena; vfx design 두뇌트레이닝 다운로드.

Il percorso formativo triennale è gratuito, avrà una durata complessiva di 2.100 ore e sarà svolto presso le sedi della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” a Roma, in Via Greve, 61 e presso il WEGIL.

Fra le novità più importanti del triennio 2019/22, l’introduzione del cinema documentario e di sperimentazione introdotto nella programmazione didattica di tutte le aree professionali e l’ampliamento degli spazi didattici all’interno del polo multiculturale WEGIL a Trastevere 다운로드.

Le domande giunte oltre il termine fissato (ore 24.00 del 20 maggio 2019) comporteranno l’esclusione dal percorso di selezione.

Per ulteriori informazioni: https://www.regione.lazio.it/bandoscuolavolonte2019/ 다운로드.

Valorizzazione del patrimonio culturale dei piccoli comuni del Lazio

È aperto il bando regionale da 2 milioni di euro in tre anni (2019-2021) che concede contributi per la riqualificazione di spazi, strutture e beni di valore storico e simbolico nei piccoli comuni del Lazio.

I contributi sono concessi a proposte di intervento che dovranno essere ispirate al recupero e al miglioramento dei luoghi della comunità, ossia beni, manufatti, siti e spazi urbani che rivestono un particolare valore storico e simbolico per la collettività locale e che possono, altresì, rappresentare un motivo di attrazione per visitatori e turisti 다운로드.

Gli obiettivi del bando:

Beneficiari: Comuni con meno di 5.000 abitanti, che potranno presentare proposte di intervento per contributi da assegnare in base a specifici criteri di valutazione destinati alla riqualificazione di spazi, strutture e beni di valore storico e simbolico 크롬 텀블러 다운로드.

Contributo concedibile: fino a 40mila euro in conto capitale per ciascuna proposta ammissibile.

Scadenza: i Comuni interessati hanno tempo fino al 27 maggio per inoltrare la domanda e la documentazione prevista nell’Avviso, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it.

Integrazione e inclusione degli allievi con disabilità

Sono aperti i termini del bando Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-20 톰파일 다운로드. La Regione Lazio ha infatti approvato la terza edizione dell’avviso pubblico destinato a favorire il successo formativo, la piena realizzazione della personalità dell’alunno e la completa inclusione sociale e lavorativa della persona con disabilità o in situazioni di svantaggio, non solo mediante l’apprendimento formale ma anche grazie a un processo educativo globale che permetta la piena formazione della personalità dell’alunno.
Le azioni da sviluppare dovranno facilitare l’integrazione scolastica, garantire il diritto allo studio, assicurare lo sviluppo delle potenzialità del minore disabile nell’apprendimento, nella comunicazione, nelle relazioni e nella socializzazione 미니 호스트 다운로드. I Soggetti proponenti che possono presentare progetti di inclusione a valere sull’avviso sono pertanto: le Istituzioni Scolastiche pubbliche; le Istituzioni Formative che erogano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale validi per l’assolvimento del diritto-dovere; le Istituzioni scolastiche paritarie; le Reti tra Istituzioni Scolastiche/Formative.

Le proposte progettuali devono essere presentate tassativamente entro le ore 17.00 del 9 maggio 2019 esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGem (http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/) accessibile previa registrazione dell’Istituzione richiedente e successivo rilascio all’incaricato delle credenziali di accesso (nome utente e password) 슬렌더토비 다운로드. Sul sistema verranno inseriti anche i file in formato editabile.

1,8 milioni di euro per il Fondo per la Cooperazione tra imprese.

L’avviso mira a promuovere e sostenere il sistema cooperativo regionale attraverso: la promozione e diffusione sul territorio regionale del modello di impresa cooperativa e l’incentivazione dei processi di aggregazione, nonché delle pratiche di partecipazione (Obiettivo strategico 1); il sostegno e l’impulso alle imprese cooperative neo costituite e costituende (Obiettivo strategico 2). La dotazione ammonta complessivamente a 1.800.000 Euro, comprensiva dei costi di promozione e gestione.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it a partire dalle ore 12:00 del 19 febbraio 2019 e fino alle ore 18:00 del 16 maggio 2019, compilando preventivamente il formulario disponibile on-line sulla piattaforma GeCoWEB accessibile dal sito www.lazioinnova.it nella pagina dedicata all’avviso a partire dalle ore 12:00 del 17 gennaio 2019 e fino alle ore 12:00 del 16 maggio 2019 다운로드. Per ulteriori informazioni: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/fondo-per-la-cooperazione/.

“Servizi del Contratto di ricollocazione Generazioni” è l’avviso pubblico rivolto alle persone residenti nel territorio della regione Lazio – di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti – in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione, privi di impiego al momento dell’invio dell’adesione e all’avvio della misura (firma del Contratto di Ricollocazione) tts download.

L’avviso si estende anche ai cittadini stranieri in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione e in possesso di un regolare permesso di soggiorno in un comune del Lazio e ai titolari di partita IVA sulla quale non risultino movimentazioni nei 12 mesi antecedenti l’invio della adesione.

La domanda di adesione dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica, previa registrazione sul sito http://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/ utilizzando l’apposita procedura prevista.

L’avviso rimane aperto per due anni e i destinatari potranno presentare la propria adesione a partire dalle ore 14.00 del 4 settembre 2017 e fino al 30 settembre 2019.

Lazio Cinema International 2018. “Attrazione produzioni cinematografiche e sostegno delle PMI che operano nel settore”. L’intervento sostiene gli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio. Il bando è aperto alle Pmi già iscritte al registro delle imprese. Il beneficiario può essere una sola impresa oppure possono esserci più beneficiari (aggregazione) per una stessa coproduzione. La dotazione dell’intervento è di 10 milioni di euro, di cui 5 milioni per la prima finestra e 5 milioni per la seconda finestra. Il 50% delle risorse è riservato alle Coproduzioni ritenute di “Interesse Regionale” o di “Particolare Interesse Regionale”.

La seconda finestra lo sportello telematico per la compilazione del formulario GeCoWEB sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 30 maggio 2019 e fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2019. La richiesta si intenderà formalmente presentata solo con il successivo invio del dossier di richiesta a mezzo PEC, che dovrà avvenire a partire dalle ore 12.00 del 4 luglio 2019 e comunque entro 90 giorni dalla data della richiesta.