#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

News LE OPPORTUNITA’ X CHIUDI

03/04/2019
LE OPPORTUNITA’

Cooperazione internazionale – Progetti delle organizzazioni della società civile e di altri soggetti senza scopo di lucro. Sostenere progetti di cooperazione internazionale, presentati dalle Organizzazione della Società Civile e da altri soggetti senza finalità di lucro e volti a favorire il posizionamento della Regione Lazio nei Paesi Target, in linea con il modello di business inclusivo adottato dal Sistema paese, anche a seguito della riforma della legge nazionale sul tema (Legge n. 125 dell’11 agosto 2014). È questo l’obiettivo del bando da 210.000 euro a valere sulla Legge regionale 27 maggio 2008, n. 5 “Disciplina degli interventi regionali a sostegno delle piccole e medie imprese nel Lazio”. Per quanto riguarda i Paesi target, si fa riferimento all’opportunità di individuare Paesi con cui intraprendere/approfondire rapporti sulla base dei seguenti criteri prossimità territoriale, potenzialità di sviluppo, complementarità di mercato/settori. Si tratta di un contributo a fondo perduto commisurato al 50% delle Spese Ammesse, nel rispetto di quanto indicato nell’Avviso e con un limite massimo di 70.000 euro per Progetto 다운로드. Il bando è rivolto alle Organizzazioni della Società civile e ad altri soggetti senza finalità di lucro validamente iscritte all’elenco di cui all’art. 17 del Decreto 22 luglio 2015, n. 113 del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e con sede operativa principale nel territorio del Lazio: in forma singola o in aggregazione temporanea tra loro.

Le richieste devono essere presentate esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, a partire dalle ore 12:00 del 14 marzo 2019 e fino alle ore 12:00 del 7 maggio 2019, tramite invio della Domanda e dei relativi allegati obbligatori che devono essere debitamente compilati e sottoscritti con Firma Digitale. La selezione avviene sulla base di predefiniti criteri di valutazione e mediante il procedimento a graduatoria.

 

Fondo della Creatività 2019 다운로드. Il Fondo della Creatività, istituito dalla Regione Lazio nel 2013, ha lo scopo di sostenere la nascita e/o lo sviluppo di startup innovative, operanti nel settore delle attività culturali e creative, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle spese relative all’avvio dell’attività imprenditoriale, ai costi di investimento e alle spese di gestione.

Il bando quest’anno ha un importo complessivo di 796.000 euro e concederà contributi a fondo perduto fino a un massimo di 30.000 euro. Destinatari sono imprese (e liberi professionisti) costituite da meno di 2 anni (questa è una novità di questa edizione, prima il limite era di 6 mesi) o da costituire entro 90 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo. I destinatari: le PMI, in forma singola, costituite da non più di 24 mesi, inclusi i liberi professionisti, titolari di partita IVA da non più di 24mesi, con sede operativa nel territorio della regione Lazio; le PMI da costituire 다운로드.

Sarà possibile compilare il formulario disponibile online nella piattaforma GeCoWEB.
Le richieste di agevolazione possono essere presentate esclusivamente via PEC, all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, a partire dalle ore 12.00 del 25 febbraio 2019 e fino alle ore 18.00 del 12 aprile 2019.

 

Contributi per la promozione e la valorizzazione delle iniziative di interesse regionale. L’Avviso stabilisce le modalità ed i termini per la presentazione delle domande di contributo di cui all‟art. 5 co. 1 e all‟art.6, del Regolamento Regionale n. 19 del 17 luglio 2018 “Regolamento su criteri e modalità per la concessione di contributi finalizzati alla promozione ed alla valorizzazione delle iniziative di interesse regionale”, in attuazione di quanto disposto dall‟articolo 51, comma 4 dello statuto regionale ss.mm.ii. Le risorse complessive disponibili ai fini dell’erogazione dei contributi ammontano ad € 800.000,00 così ripartite:

Per ulteriori informazioni: http://www.regione.lazio.it/rl_centrale_acquisti/?vw=documentazioneDettaglio&id=48209.

Scadenza: 8 aprile 2019.

Promuovere i luoghi della cultura del Lazio attraverso l’uso di nuove tecnologie, scommettendo sulle potenzialità dell’innovazione collegata ai territori. È questo l’obiettivo del bando POR FESR, per il quale la Regione Lazio mette a disposizione 6.835.000 euro. In particolare, il bando sostiene progetti di investimento finalizzati alla promozione del patrimonio culturale del territorio laziale, attraverso l’allestimento di spazi all’interno dei “luoghi della cultura” individuati, ubicati nel Lazio e volti:

I progetti di investimento dovranno riguardare gli ambiti/tematismi riferiti ai “luoghi della cultura”: musei, biblioteche e archivi, aree e parchi archeologici, complessi monumentali 다운로드. (art. 101 del D.lgs 42/2004, Codice dei Beni Culturali). Beneficiari: micro, piccole e medie imprese (PMI), in forma singola o aggregata, regolarmente costituite. I dossier di candidatura possono essere presentati anche da imprese in forma di aggregazioni stabili e non stabili. L’ agevolazione consiste in un contributo economico a fondo perduto fino a un massimo dell’80% delle spese ammissibili e comunque non superiore a 200.000 euro per singolo progetto.
Presentazione delle domande. Il dossier di candidatura deve essere presentato esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito www.regione.lazio.it/sigem dalle ore 12,00 del 16 gennaio 2019 alle ore 12,00 del 30 aprile 2019. Il periodo per l’esecuzione del progetto è fissato al massimo in 12 mesi che decorrono dalla data di sottoscrizione dell’Atto di impegno da parte del beneficiario del contributo 다운로드.

CONTENUTI DELLA PAGINA

1,8 milioni di euro il Fondo per la Cooperazione tra imprese. L’avviso mira a promuovere e sostenere il sistema cooperativo regionale, in coerenza con il Piano annuale 2017/2018 per la promozione e il sostegno della cooperazione attraverso: la promozione e diffusione sul territorio regionale del modello di impresa cooperativa e l’incentivazione dei processi di aggregazione, nonché delle pratiche di partecipazione (Obiettivo strategico 1); il sostegno e l’impulso alle imprese cooperative neo costituite e costituende (Obiettivo strategico 2). La dotazione ammonta complessivamente a 1.800.000 Euro, comprensiva dei costi di promozione e gestione, ed è suddivisa come di seguito indicato:

  1. per l’Obiettivo strategico 1 “Promozione della cultura cooperativa” la dotazione è di 1.200.000 euro, al lordo dei costi di promozione e gestione, ed è riservata alle azioni di promozione e diffusione della cultura cooperativa affidate alle Organizzazioni del movimento cooperativo;
  2. per l’Obiettivo strategico 2 “Sostegno al sistema cooperativo regionale” la dotazione è di 600.000 euro, al lordo dei costi di promozione e gestione.

I destinatari degli aiuti: con riferimento al solo obiettivo strategico 1: le organizzazioni regionali del movimento cooperativo, riconosciute con decreto del Ministro delle attività produttive ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 2 agosto 2002, n. 220 di seguito elencate: AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP, UECOOP, UNCI, UNICOOP; con riferimento al solo obiettivo strategico 2: le imprese cooperative e i consorzi di imprese cooperative, che alla data della domanda siano iscritti da non oltre un anno all’albo nazionale degli enti cooperativi di cui all’art skm 코덱. 15 del D. Lgs. 2 agosto 2002, n. 220; ii. le imprese cooperative costituende e i costituendi Consorzi di Imprese Cooperative già costituite.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it a partire dalle ore 12:00 del 19 febbraio 2019 e fino alle ore 18:00 del 16 maggio 2019, compilando preventivamente il formulario disponibile on-line sulla piattaforma GeCoWEB accessibile dal sito www.lazioinnova.it nella pagina dedicata all’avviso a partire dalle ore 12:00 del 17 gennaio 2019 e fino alle ore 12:00 del 16 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/fondo-per-la-cooperazione/.

 

È strettamente correlato all’avviso pubblico Candidatura per i servizi del Contratto di ricollocazione Generazioniil nuovo avviso pubblico a valere sul POR Lazio FSE 2014/2020 Asse I “Occupazione”, rivolto alle persone residenti nel territorio della regione Lazio, di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti, in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione, privi di impiego al momento dell’invio dell’adesione e all’avvio della misura (firma del Contratto di Ricollocazione). L’avviso si estende anche ai cittadini stranieri in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione e in possesso di un regolare permesso di soggiorno in un comune del Lazio e ai titolari di partita IVA sulla quale non risultino movimentazioni nei 12 mesi antecedenti l’invio della adesione 다운로드.

La domanda di adesione dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica, previa registrazione sul sito http://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/ utilizzando l’apposita procedura prevista.

L’avviso rimane aperto per due anni e i destinatari potranno presentare la propria adesione a partire dalle ore 14.00 del 4 settembre 2017 e fino al 30 settembre 2019.

Lazio Cinema International 2018. Al via il bando “Attrazione produzioni cinematografiche e sostegno delle PMI che operano direttamente nel settore”. L’intervento sostiene gli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio 레버리지 사기조작단 10회. Il bando è aperto alle Pmi già iscritte al registro delle imprese. Il beneficiario può essere una sola impresa oppure possono esserci più beneficiari (aggregazione) per una stessa coproduzione. La dotazione dell’intervento è di 10 milioni di euro, di cui 5 milioni per la prima finestra e 5 milioni per la seconda finestra. Il 50% delle risorse è riservato alle Coproduzioni ritenute di “Interesse Regionale” o di “Particolare Interesse Regionale”.

La seconda finestra lo sportello telematico per la compilazione del formulario GeCoWEB sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 30 maggio 2019 e fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2019. La richiesta si intenderà formalmente presentata solo con il successivo invio del dossier di richiesta a mezzo PEC, che dovrà avvenire a partire dalle ore 12.00 del 4 luglio 2019 e comunque entro 90 giorni dalla data della richiesta 다운로드.