#PERUNABUONAREGIONE
MICHELA DI BIASE | PER UNA BUONA REGIONE
Legals
Informativa sui Cookies
Privacy Policy

News X CHIUDI

07/03/2018

#PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

14/02/2018

I giorni della campagna elettorale scorrono veloci verso il 4marzo. Ieri con Daniele Leodori tappa ad #Ardea, #Anzio, #Albano, #Marino e #MonteCompatri.
Continuare ad ascoltare le persone e renderle protagoniste delle scelte per migliorare la vita di ognuno è un dovere, questa è la nostra politica. “Il Partito Democratico ha scelto di stare dalla parte giusta, dalla parte dei diritti e delle persone”.

#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

12/02/2018

Soluzioni concrete per migliorare la vita dei nostri cittadini.
 #PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

11/02/2018

Ieri insieme a Daniele Leodori ho incontrato i cittadini di #Colleferro che da tempo protestano per la situazione ambientale insostenibile in cui vivono.

La salute pubblica dovrebbe essere alla base di ogni programma regionale.
Per questo prendiamo un impegno: approvare nei primi 6 mesi di legislatura un Nuovo Piano Regionale dei Rifiuti. In caso di inerzia da parte della Raggi, proporremo il commissariamento del Comune di Roma.

In gioco c’è la salute dei cittadini, l’ambiente e la qualità della vita nei nostri territori!
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

10/02/2018

I principali servizi della Caritas Diocesi di Roma – Ostia sono a rischio chiusura nell’indifferenza della Raggi.
Così come la palestra della legalità, promessa dall’amministrazione ma non ancora restituita alla cittadinanza.

Bisogna ripartire dalle energie migliori, dall’associazionismo dei ragazzi che vogliono essere parte attiva del cambiamento, dai parroci che resistono.
Nessuno si sognerebbe di buttare via un tessuto così prezioso. 
-Un tessuto lacerato che ha bisogno di essere ricucito con ago e filo-

I servizi della Caritas così come la palestra della legalità sono l’esempio di una comunità che vuole ripartire ma che non trova nel Comune di Roma né un interlocutore affidabile né la serietà nel mantenere gli impegni.
#LaForzaDelFare#PerUnaBuonaRegione#Lazio2018

 

La mia intervista a Canale 10

09/02/2018

Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all’evento di Lariano. Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano. #PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

07/02/2018

Ieri all’Auditorium San Domenico ho affrontato il tema della #mobilità a Roma e nel Lazio insieme a Michele Civita

Su #atac abbiamo ribadito la nostra posizione critica sul concordato preventivo stabilito dal Campidoglio, mentre su #cotral abbiamo evidenziato come il risanamento e il rilancio realizzato dal governo Zingaretti abbia permesso di acquistare nuovi mezzi, assumere nuovo personale e pianificare nuovi investimenti.

A differenza di chi fa solo promesse i passi avanti in Regione sono sotto gli occhi di tutti: oltre al miglioramento della linea ferroviaria regionale, gli investimenti previsti per rinnovare le infrastrutture delle ferrovie ex concesse Roma Lido e Roma Viterbo sono la dimostrazione della nostra concretezza amministrativa.
#PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

06/02/2018

La nostra è una regione bellissima, ricca di paesaggi e di risorse, densa di cultura e di arte, con una storia straordinaria alle spalle e un futuro brillante all’orizzonte. Per questo bisogna ripartire dal territorio.
 
#PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

04/02/2018

Continua il mio viaggio nei territori e nei Comuni della Regione Lazio

Ieri pomeriggio nell’Aula consiliare di #Ciampino ho incontrato i cittadini e i sostenitori del Partito Democratico. All’iniziativa organizzata da AreaDem Ciampino ho avuto l’occasione di spiegare le motivazioni della mia candidatura al Consiglio Regionale del Lazio e raccontare quello che abbiamo fatto in Campidoglio come opposizione in questi due anni.

L’impegno che abbiamo preso insieme a Daniele Leodori e Bruno Astorreè stato quello di continuare a portare avanti le nostre battaglie per la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra bellissima Regione, la pulizia e il decoro dei nostri quartieri e un trasporto pubblico efficiente. I risultati raggiunti in questi 5 anni da Nicola Zingaretti sono sotto gli occhi di tutti! Difendiamo il buon governo!
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

03/02/2018

Ieri al PD Primo Municipio abbiamo discusso con Eugenio Patanè della delicata questione partecipate di Roma.

Su #Atac in questi due anni abbiamo fatto una grandissima battaglia!
La decisione sul concordato doveva essere presa dentro l’Assemblea Capitolina e invece ci siamo visti scavalcare.
La Sindaca ha scelto di non adempiere alle sue funzioni. Nessun amministratore avrebbe rinunciato a determinare le sorti di un’azienda della sua città. 
Oltre al fatto che la delibera non ha ricevuto i pareri tecnici necessari, il dato più allarmante è arrivato dal ragioniere generale: questa scelta potrebbe generare un disavanzo nel bilancio, perché tra i maggiori creditori di Atac c’è il Comune di Roma per circa 300 milioni di euro.

Ogni volta i 5Stelle ci danno la certezza di essere peggio di come pensavamo: ben presto ci troveremo di fronte al taglio dei servizi ai cittadini.

Continueremo a vigilare perché la Raggi non peggiori una situazione che lei stessa ha portato a questo punto.
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

03/02/2018

Ieri sono intervenuta in qualità di Capogruppo del Partito Democratico in Assemblea Capitolina al convegno organizzato dall’ANACI Roma, l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

È stata un’occasione di confronto con professionisti del settore che promuovono la cultura e le buone pratiche che interessano la casa e conoscono bene i problemi dei cittadini.

Ho sottolineato l’importanza che riveste oggi l’associazione nella nostra città e nella nostra Regione anche grazie agli “sportelli del condominio”, istituiti proprio per trasformare il condominio da ambiente conflittuale a scuola di democrazia.

La politica che sa ascoltare non può fare a meno di queste risorse che danno un contributo informativo e formativo indispensabile!
#PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

02/02/2018

Ennesima figuraccia della Sindaca #Raggi sul tema #vaccini.

Secondo i dati della Regione Lazio il tasso di copertura dei vaccini obbligatori nella città di Roma e nella Regione per polio, difterite, tetano, pertosse, epatite B, haemophilus influenzale di tipo B (esavalente) sfiora il 97%. Sono stati rilevati inoltre considerevoli incrementi fino al 96% anche per morbillo, parotite, rosolia e varicella.

Di fronte a questi numeri è chiaro che le azioni della prima cittadina sono unicamente indirizzate a strumentalizzare una questione delicata. Danneggia la collettività e disorienta i genitori. Una manovra propagandistica dei 5Stelle creata ad arte solo per alzare un polverone mediatico. Un tentativo subdolo di strizzare l’occhio ai No-vax.

Affidare anche la Regione a questi avventurieri della politica sarebbe un vero guaio per il futuro del Lazio.
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

01/02/2018

La salute dei bambini non è un tema da campagna elettorale. La Raggi copia il “Vate” Barillari sul tema dei vaccini senza capire che quello che abbiamo votato in Aula nient’altro è che l’applicazione della legge.

Quella vera, non dei blog a cinque stelle o dei comici di varietà. I bimbi che hanno già un piano vaccinale con la Asl non possono essere allontanati dalle scuole. Non ci sono scorciatoie no-vax.

La Sindaca la smetta di fare campagna elettorale e si ricordi del suo ruolo istituzionale di prima cittadina della Capitale d’Italia.

01/02/2018

L’ennesima follia a 5 stelle a #Roma !
Invece di sostenere le attività culturali e giovanili che funzionano e si sono sempre autofinanziate senza mai percepire un solo euro dal Comune, Raggi e il Vice Sindaco Bergamo hanno stabilito, con un subdolo escamotage, la fine dell’esperienza del #CinemaAmerica.

Una delle realtà più belle, uno dei pochi esempi di riqualificazione urbana capace di far rivivere il centro storico e il Rione Trastevere.
Cosa fa l’amministrazione? Decide di chiudere la piazza istituendo un bando sull’occupazione di suolo pubblico per gli eventi estivi. Meno male che parlano di democrazia dal basso!

Ai ragazzi del #CinemaAmerica voglio dire di non mollare, non siete soli. Presto vi riprenderete quello che avete creato con fatica e sacrificio.
Avete la forza delle idee dalla vostra!
#LaForzaDelFare

31/01/2018

#Marino con Daniele Leodori ho incontrato i militanti del‪ PD Marino che come i romani sono male amministrati da un Sindaco 5Stelle. ‬
‪Abbiamo passato una bella serata insieme per presentare le nuove proposte che porteremo in Consiglio Regionale e continuare a rilanciare il #Lazio. ‬
‪Proposte concrete appunto, non come gli annunci dell’aspirante Governatrice Lombardi. Sia sincera con se stessa e non prenda in giro i cittadini. La sua proposta sul reddito di cittadinanza è insostenibile perché peserebbe sulle casse regionali dai 3 ai 5 miliardi all’anno. ‬
‪Abbiamo il dovere di reagire di fronte a tutto questo. Governare è una cosa seria! ‬
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

30/01/2018

Accoglienza speciale quella che ieri mi hanno riservato gli amici del PD Comitato Monte Porzio Catone per Nicola Zingaretti.

Tanti i temi affrontati insieme ai cittadini: sanità, istruzione, trasporto pubblico regionale, fondi europei stanziati dalla Regione.

Prima di Zingaretti il Lazio spendeva meno della metà delle risorse europee a disposizione. Grazie all’istituzione di un organismo che gestisce in maniera efficiente i finanziamenti, oggi possiamo puntare ad un nuovo modello di sviluppo regionale che non spreca neanche un centesimo e incide direttamente sulla vita delle persone. Un grazie speciale al Sindaco Emanuele Pucci e a tutti i partecipanti.

La politica che risolve i problemi è quella che sa ascoltare e che non lascia indietro nessuno.
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

30/01/2018

Continua il mio viaggio nei territori della #RegioneLazio.
Ieri pomeriggio al PD Villa Gordiani insieme a Walter Tocci ho incontrato i cittadini del V Municipio per parlare del trasporto pubblico a #Roma e delle mancate risposte da parte dell’amministrazione Raggi sul concordato #Atac.

Non si può pensare di risolvere una questione così delicata minacciando fallimenti e blocchi del servizio.
Non esisteva un’altra soluzione? 
Con un po’ di umiltà basterebbe prendere esempio dalla gestione #Cotral. Prima di Nicola Zingaretti era una società che perdeva 26 milioni di euro l’anno. Oggi l’azienda presenta nuovi bus e conti in pareggio dimostrando che anche le società pubbliche possono creare utili di bilancio da reinvestire in favore degli utenti.

Alle promesse devastanti dei 5Stelle rispondiamo con impegni concreti e soluzioni fattibili. Roma merita di più!
#LaForzaDelFare #PerUnaBuonaRegione #Lazio2018

28/01/2018

Questa mattina alla festa di Sant’Antonio Abate insieme a Daniele Leodoriho avuto il piacere di incontrare gli amici di Labico, città della Cultura della Regione Lazio. La festa è una splendida tradizione che ogni anno si ripete coinvolgendo e mobilitando tutta la cittadinanza, un esempio delle infinite ricchezze della nostra #Regione.

E’ un dovere ripartire dal territorio e dalle persone.
Vorrei ringraziare il Sindaco Giovannoli per la disponibilità dimostrata
#PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018

26/01/2018

Oggi inizia ufficialmente la mia campagna elettorale. Vi aspetto al comitato alle 18.30 in via Giolitti 285 a #Roma insieme a Nicola Zingaretti e Daniele Leodori, con gli amici del Partito Democratico che sostengono la mia candidatura e con tutti i cittadini che vorranno contribuire a costruire una Regione migliore. 
Investire sul futuro si può e si deve fare, insieme siamo più forti. 
#PerUnaBuonaRegione #LaForzaDelFare #Lazio2018