Agenda

News


Giovedí, 13 giugno 2013

RINGRAZIAMENTI: MICHELA DI BIASE CONSIGLIERE COMUNALE(PD) RINGRAZIA I PROPRI ELETTORI

Venerdi 14 giugno alle ore 18.30 in via Molfetta, 30 (quarticciolo), festeggiamo la mia elezione in consiglio comunale...resa possibileanche grazie al tuo lavoro. Conto tanto sulla tua presenza. Michela






Giovedí, 06 giugno 2013

METRO C, DI BIASE (PD): QUARTIERE METRONIO OSTAGGIO LAVORI, DA ALEMANNO CATTIVA PROGRAMMAZIONE
Nota di Michela Di Biase, consigliere comunale del Partito democratico

Un intero quartiere, Metronio, è ostaggio da giorni del cantiere per la realizzazione della metro C per la fermata Amba Aradam-Ipponio. E, nella peggiore delle ipotesi, lo sarà per altri 5 anni. La programmazione dei lavori, partita in ritardo, ha delle pesanti ricadute sulla viabilità e sul commercio, senza contare i disagi quotidiani dei residenti e di chi transita nella zona, dove insistono uffici pubblici e soprattutto l'ospedale San Giovanni.
E' questo il modo in cui il sindaco uscente Alemanno e la sua amministrazione intendono migliorare il volto e i servizi di questa città?
Ci auguriamo solo che i lavori non proseguano troppo a rilento, o, peggio, che il tutto non si riveli come l'ennesimo 'cantiere elettorale'






Maertedí, 04 giugno 2013

SALUTE, DI BIASE (PD): VISITA ALLO SPALLANZANI E INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI DONNE IN RETE E NPS ITALIA ONLUS
Nota di Michela Di Biase, consigliere comunale del Partito democratico

È di queste ore la notizia che la comunità Rom di via Salaria 971 – il centro d'accoglienza che ospita circa 350 cittadini provenienti dai passati sgomberi dei grandi campi e riqualificato nel 2011 con più di 1 milione e mezzo di euro – sarà spostata nell'ex azienda ospedaliera San Giovanni dell'Addolorata in via dei Codirossi a Torre Maura in VI Municipio.

Il sindaco Alemanno ha deciso il trasferimento forzato proprio a ridosso del ballottaggio che lo vede sfavorito: l'ennesima mossa da campagna elettorale sulla pelle delle categorie più deboli. E lo ha fatto con i suoi soliti metodi da sceriffo, senza alcun preavviso ai cittadini rom che non hanno idea di cosa accadrà loro e oltretutto a pochi giorni dalla fine delle scuole e, per alcuni ragazzi, dagli esami di ammissione. La decisione, poi, della nuova destinazione non tiene conto delle condizioni, già di per sé delicate, del popolare quartiere di Torre Maura, che risente dei disagi della periferia romana dimenticata e abbandonata a se stessa in questi cinque anni di non governo del centrodestra.

Il sindaco Alemanno, nello scegliere la nuova destinazione, ha pensato se il VI Municipio ha fondi per sostenere i servizi necessari per questo nuovo insediamento? Perché, dopo aver speso ingenti somme due anni fa per il centro di via Salaria, ora ha deciso di spostare, senza preavviso né consultazione alcuna, i cittadini Rom a Torre Maura? E soprattutto, perché non dà alcuna spiegazione né informazione su quanto sta avvenendo? Ci opporremo con tutte le nostre forze a questo ennesimo – ma per fortuna ultimo – atto di arroganza di questo sindaco. Mancano ancora pochi giorni e poi finalmente Roma sarà pronta per dimenticare le nefandezze di questi cinque anni e ripartire.






Domenica, 02 giugno 2013

DI BIASE CONSIGLIERE COMUNALE (PD): NON LASCIAMO SOLA MARTINA GIANGRANDE

Il coraggio e la dignità con i quali Martina Giangrande sta affrontando questi difficili giorni dopo il grave ferimento del padre, sono di esempio per tutti noi. Anche per questo ritengo che l'iniziativa del presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori sia un importante segnale di speranza per il futuro di questa giovane ragazza, che ha il diritto di non essere lasciata sola in questo momento di dolore e apprensione.

Voglio mandare un abbraccio a Martina per esprimerle la mia vicinanza". Lo scrive in una nota Michela Di Biase neo eletta all'Assemblea Capitolina. "La ringrazio per l'esempio che ci dà e, attraverso lei, ringrazio tutte le forze armate che si mettono - conclude Di Biase - ogni giorno al servizio dello Stato".






lunedí, 22 maggio 2013

DI BIASE (PD): LE PERIFERIE TORNINO CENTRALI - INTERVISTA A "IL MESSAGGERO"

intervista






lunedí, 22 maggio 2013

SALUTE, DI BIASE (PD): VISITA ALLO SPALLANZANI E INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI DONNE IN RETE E NPS ITALIA ONLUS

Questa mattina ho incontrato le associazioni Donne in Rete e Network Persone Sieropositive NPS Italia – Onlus presso l'ospedale L. Spallanzani di Roma, uno dei siti ospedalieri piú importanti nella nostra capitale per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie infettive.

Ho avuto modo di constatare di persona il lavoro e l'importanza di queste associazioni, delle loro attività che ogni giorno svolgono e del prezioso contributo che offrono alla salute dei cittadini. Sono convinta che una delle sfide più importanti del nuovo Consiglio comunale sarà proprio quella di collegare la cura dell'ospedale con la presa in carico, nel territorio, delle persone con fragilità.

Sarà mio impegno, dopo le elezioni, fare un nuovo incontro con le associazioni per strutturare e stilare insieme un piano di integrazione socio-sanitario, in quanto ritengo sia fondamentale accorciare le distanze tra i pazienti, le strutture ospedaliere e le istituzioni locali..






lunedí, 20 maggio 2013

SICUREZZA, DI BIASE (PD): SPARI SULLA PALMIRO TOGLIATTI. ROMA SEMPRE PIU' PERICOLOSA PER LE DONNE

Quanto accaduto sabato notte sul viale Palmiro Togliatti, zona est di roma, è l'ennesimo atto di violenza ai danni delle donne. Due individui a bordo di una macchina hanno sparato da distanza ravvicinata alle auto in corsa, inscenado un vero e proprio tiro al bersaglio.
La particolarità che desta molta preoccupazione è il fatto che al volante delle macchine ci fossero donne. I colpi di pistola hanno forato la carrozzeria delle macchine e fortunatamente non ci sono feriti, ma quella di sabato poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Ancora una volta scenario di tanta follia è una delle periferie di Roma, periferie che indignano e mettono paura.

La verità è che Roma non è sicura, in particolar modo per le donne sempre più frequentemente protagoniste di episodi drammatici. Bisogna fermare questa violenza, c'è un'evidente emergenza sicurezza soprattutte in quelle zone critiche dove non solo le donne, ma tutti i cittadini non hanno la percezione della tranquillità.






venerdí, 17 maggio 2013

ROMA, DI BIASE (PD): NELLA NOTTE INTOLLERABILI INTIMIDAZIONI DI FORZA NUOVA AI DANNI DEL CIRCOLO PD SALARIO

E' molto grave quanto accaduto questa notte nel circolo PD Salario di Piazza Verbano colpito da atti intimidatori da parte di esponenti di Forza Nuova. Siamo stanchi di dover ancora subire questi rigurgiti fascisti volti esclusivamente a destabilizzare la coesione sociale, di queste forme di violenza e di intolleranza che, in una società demcratica, rischano di compromettere i principi di civiltà.
Nella giornata di domani mi recherò al circolo PD di piazza verbano per manifestare tutta la mia solidarietà ai democratici vittime di questo gravissimo atto.






mercoledí, 15 maggio 2013

COMUNE, DI BIASE (PD): I DISASTRI DI ALEMANNO, SPERPERO DENARO PUBBLICO PER OPERE INATTIVE

Durante l'amministrazione Alemanno, in una zona adiacente alla fermata metro Arco di Travertino, è stato costruito un parcheggio sotterraneo e in superficie compare un manufatto senza destinazione. L'assurdo è che il parcheggio non è stato ancora aperto e quindi non può essere utilizzato dai cittadini perchè la giunta Alemanno, ancor prima di effettuare i lavori, non ha proceduto all'esproprio dell'area interessata.

Questo significa che Alemanno ha realizzato un'opera pubblica su un'area privata.
E' evidente che siamo di fronte all'ennesimo spreco di denaro pubblico ai danni dei romani e all'incapacità e alla superficialità che hanno caratterizzato tutto l'operato della giunta Alemanno.
Mi chiedo se anche questa volta il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto, avrà il coraggio di fare scarica barile.






« Precedente Pag. 1 di 2 Successiva »
DOMENICA 12 MAGGIO 2013

Ore 12,00 incontro con i commercianti di Centocelle a via dei castani. sarà presente anche il candidato sindaco del PD Ignazio Marino.

Ore 17,00 via castani intervento di Michela in occasione della festa della mamma
LUNEDI 13 MAGGIO 2013

Ore 10.30 presentazione programma del candidato sindaco del PDIGNAZIO MARINO a via Ripetta.

Ore 17.00 Convegno presso PONTIFICIA UNIVERSITA' San Tommaso Largo Angelicum, 1 affronteremo le tematiche dell'etica e della politica.

Ore 19.00 Michela sara' a Porta San Pancrazio XVI Municipio per sostenere la candidatura al municipio di Gioia Farnocchia (PD)
Contattami
Il tuo indirizzo e-mail:
Commenti: